Un’assunzione che comporta un doppio ruolo: quello di lavorare come esperti nella ricettività ma anche quello di essere veri ambasciatori della cultura italiana. E’ quello che propone la rete Eures che ha aperto di nuovo le selezioni per assumere personale presso il parco divertimenti Walt Disney World Florida, a Orlando.
Le selezioni in corso riguardano in particolare l’impiego di giovani italiani all’interno degli staff che si occupano dei due ristoranti con cucina tipica italiana, ossia ‘Via Napoli’ e ‘Tutto Italia’ nella zona internazionale all’interno del celebre parco divertimenti americano. Il ruolo proposto non sarà semplicemente quello di cameriere addetto alla sala o al ricevimento. Infatti i giovani oltre a questo all’interno del locale verranno qualificati anche come rappresentanti dell’Italia, fornendo informazioni sul nostro Paese e sulle sue caratteristiche sia culinarie che artistiche e culturali a tutti i clienti interessati.
Ecco perché Eures è alla ricerca di ragazzi dai 18 anni di età in su, con pregressa esperienza nel ruolo se si tratti di cuochi e addetti al bar. Dovranno ovviamente parlare fluentemente la lingua inglese e soprattutto essere disponibili a vivere negli Usa almeno per 12 mesi, quelli previsti dalla durata del contratto, con partenze che sono previste tra giugno e settembre prossimi. Inoltre dovranno avere passaporto italiano, essere portati per il lavoro in staff.
Attualmente sono già in corso le selezioni sia a Milano che a Roma, ma gli interessati possono ancora inviare il proprio curriculum vitae in inglese, allegando una foto e indicando in oggetto ‘Italy F&B 13’, all’indirizzo email wdw@internationalservices.fr e per conoscenza anche a eures@provincia.milano.it