Abbiamo segnalato spesso le opportunità di lavoro offerte dalle compagnie aeree e oggi lo facciamo con una che da poco è sbarcata in Italia e si sta ritagliando un posto importante tra le low cost. E’ la spagnola Volotea, presente oggi in 19 aeroporti italiani.
Proprio per questo ha necessità di allargare il campo dei suoi dipendenti e ha aperto selezioni per diversi ruoli, sia come assistenti di volo e personale di staff, proponendo anche stage. In particolare per gli assistenti di volo sono vacanti le sedi di Palermo e Venezia, oltre a quelle francesi di Nantes e Bordeaux.
I candidati dovranno essere maggiori di 18 anni, parlare molto fluentemente almeno due lingue con l’inglese obbligatorio mentre l’altra dovrà essere italiano, spagnolo o francese. Inoltre è richiesta mobilità geografica per risiedere nelle varie basi posizionate in Italia, Francia o Spagna, oltre a un passaporto europeo in corso di validità. E’ richiesta buona forma fisica, saper nuotare e bisogna superare un esame medico.
Ovviamente saranno prese in considerazione esperienze precedenti nel settore dell’aviazione o dell’assistenza clienti, ma comunque non costituiscono un pass privilegiato per l’assunzione. Inoltre verrà inoltre valutato positivamente il possesso di un titolo ufficiale come Assistente di Volo. L’impegno di lavoro prevede una media mensile di 14 – 16 giorni di volo e stipendio commisurato all’impegno.
Volotea ricerca anche manager ai quali sono richiesti almeno quattro anni di esperienza nel settore e almeno due anni nello stesso ruolo, ma anche nel lavoro di agenzia. Saranno necessari anche un’ottima conoscenza dell’inglese, dello spagnolo dell’italiano o del francese (scritto e parlato) oltre ad una buona conoscenza del pacchetto office. In più è aperta la selezione per Manager per l’analisi e la pianificazione finanziaria con competenze informatiche: occorrono 5 o 10 anni di esperienza nel settore finanziario, laurea e master, oltre ad ottima conoscenza dell’inglese.
Tutte le offerte, oltre alle possibilità di stage, sono rintracciabili direttamente sul sito www.volotea.com/it sul quale si possono anche caricare le candidature corredate da curriculum vitae aggiornati.