Uno degli sbocchi classici, forse anche tra i preferiti, per i neo laureati in Scienze Motorie (quella che era la nostra vecchia ISEF) è costituito dalle palestre e dai centri fitness che ormai spuntano come funghi in Italia. E ora c’è una nuova proposta da uno dei colossi del settore, ossia la Virgin Active, che offre un posto in stage ad almeno 30 persone a Roma.
La catena di palestre che fa capo alla struttura nata in Inghilterra negli anni ’90 è attiva nel nostro Paese da diversi anni con centri fitness nei quali oltre ai classici macchinari per l’allenamento sono presenti piscine e sale per ogni attività di allenamento, oltre a piscine e altri comfort per tutti gli iscritti.
Questa selezione sarà aperta in particolare per le strutture di Roma. Si tratta del Club Virgin Roma Nuovo Salario (Via Gaetano Martino 19), Club Virgin Calasanzio (Viale Cortina d’Ampezzo 256) e Club Virgin Roma Ostia (Parco del Canale dello Stagno,Via Mar dei Sargassi) a Ostia Lido. Sono ricercati 30 laureati in Scienze Motorie o materie similari da inserire inizialmente con stage e tirocini che avranno la durata di 6 mesi, con orario di lavoro part time per una retribuzione mensile pari a 500 euro.
I prescelti opereranno come Assistenti dell’Area Fitness e quindi avranno la possibilità di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro in tutte le strutture, abbinando momenti di formazione all’attività pratica da svolgere in sala durante la quale lavoreranno a stretto contatto con i clienti supportando il loro allenamento quotidiano. Non è necessario aver maturato una precedente esperienza di lavoro ma bisognerà avere buone capacità comunicative e predisposizione per i rapporti con il pubblico
Gli interessati possono candidarsi, entro il 17 dicembre 2012, direttamente dalla pagina dedicata (http://www.jobsoul.it/SoulWeb/ricercaOpportunitaLavorativa.action?idAzienda=746DDAA5-6538-47A4-ABC3-BFCC77AD18F0) registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form organizzato dal Sistema orientamento Universitario lavoro Soul.