In questo periodo dell’anno il settore che offre più posti di lavoro è decisamente quello legato ai villaggi turistici. Sono infatti molti gli operatori che hanno aperto le loro selezioni di personale oppure stanno per farlo, sia per le strutture sul territorio nazionale che all’estero. Oggi vediamo quelle legate a Equipe Vacanze e Villaggi&Tribù.
In particolare Equipe Vacanze per la prossima estate cerca almeno 250 animatori da inserire nel proprio staff, anche privi di esperienza. Ovviamente ai candidati è richiesta la voglia di mettersi in gioco, la disponibilità agli spostamenti, al contatto con il pubblico e agli spostamenti. Le selezioni ufficiali verranno effettuate durante uno stage di formazione in programma dal 28 aprile al 1° maggio 2012 presso il Sybaris Hotel di Sibari, in Calabria.
Al momento la società è alla ricerca di figure come capi villaggio, capi animazione, responsabili animazione, animatori sportivi (aerobica,cfitness, tennis, arco, nuoto, wind surf, vela, canoa, spinning, fit boxe), animatrici baby, mini e junior club, responsabili mini-club, animatori di contatto, e ancora coreografi e ballerini, istruttori ballo, piano-bar, scenografi, costumisti, cabarettisti, tecnici suono/luci, deejay, assistenti bagnanti con brevetto, hostess e addette alla boutique dei villaggi.
Tutti quelli che fossero interessati possono inviare il loro curriculum con fototessera all’indirizzo di posta elettronica curriculum@equipevacanze.it oppure per posta all’indirizzo Equipe Vacanze 2000 – Ufficio Risorse Umane, via Arcovito 19 B 89100 Reggio Calabria specificando la disponibilità e la possibile mansione.
Stesso discorso per la società Villaggi&Tribù che sta selezionando per la prossima stagione estiva 600 animatori, anche alla prima esperienza, per i suoi villaggi in Sardegna, Calabria, Trentino Alto Adige e Veneto. E’ richiesta la disponibilità a lavorare durante il periodo estivo, da un minimo di un mese sino a 4 mesi, un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e fanno titolo preferenziale, ma non obbligatorio, la lingua tedesca e inglese. I candidati verranno assunti con regolare contratto, compreso di vitto, alloggio e assicurazione.
I profili ricercati sono in particolare quelli di capi animazione, hostess e steward, addetti pianobar, animatori di contatto, addetti Miniclub e Junior Club, commesse, gerenti boutique, coreografi, ballerine, insegnanti di Fitness, DJ, tecnici luci e suono, scenografi, attrezzisti, assistenti bagnanti, fotografi, istruttori e praticanti di canoa e windsurf, tennis, tiro con l’arco.
Tutti coloro che volessero candidarsi possono visitare direttamente il sito dell’azienda, www.villaggietribu.com, compilando la scheda con foto presente nella pagina ‘Lavora con noi’. Per informazioni si può anche inviare una mail a risorseumane@villaggietribu.com
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.