Se le selezioni per i lavoratori destinati ai villaggi turistici nella prossima stagione sono già aperte, é così anche per quelle di personale specializzato. Come quelle de ‘Il Gruppo Digitale‘, società che si occupa in specifico di fotografi da destinare ai luoghi di villeggiatura.
Una ricerca per 100 giovani fotografi, anche senza esperienza pregressa, da inserire nelle strutture di Italia del Sud e isole, Francia, Spagna, Grecia, Messico, Malesia, Guadalupe, Repubblica Dominicana e Tunisia. Ai fotografi inviati all’estero viene proposto un contratto di minimo 5-6 mesi, mentre per quelli che lavoreranno in Italia il contratto avrà una durata minima di 2 mesi, entrambi con uno stipendio fisso più provvigioni.
Le retribuzioni per la prima stagione di lavoro variano da un minimo di 800 euro lordi per quelli senza esperienza o esperienza minima lavorativa ad un massimo 1.300 euro lordi mensili. In aggiunta é previsto un incentivo in termini di percentuale sul fatturato totale realizzato dal gruppo. L’azienda fornisce anche vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni (solo per l’estero) e attrezzatura fotografica.
I requisiti essenziali richiesti sono età compresa fra i 18 e i 35 anni, conoscenza almeno base di inglese, francese o spagnolo, disponibilità minima di due mesi estivi (luglio-agosto), predisposizione al contatto con il pubblico oltre alla passione per la fotografia. E se andasse bene, é previsto un possibile rinnovo contrattuale in seguito al primo contratto.
Tutti quelli che vogliano candidarsi possono visitate la sezione ‘Lavora con noi’ del sito internet della scoietà. http://www.ilgruppodigitale.com/lavora cliccando su ‘Invia il tuo CV’ e compilando il form online.