Questo è un periodo intenso di ricerca di personale per tutti gli operatori nel campo delle vacanze, sia quelle invernali che sono alle porte ma anche per quelle estive oppure in posto caldi dall’altra parte del mondo. Come il tour operator I Grandi Viaggi che ha aperto le selezioni per 100 persone che vadano ad implementare i villaggi neve in Italia e quelli turistici ai Tropici.
L’offerta è rivolta preferibilmente a giovani tra i 18 e i 32 anni ai quali viene richiesta la disponibilità a collaborare per almeno tre mesi e una conoscenza fluente dell’inglese (ovviamente per chi debba lavorare all’estero). Tante le figure professionali ricercate, a partire da coreografi, costumisti, scenografi, tecnici audio e luci e musicisti per pianobar ma anche istruttori per lo sci, per altre discipline sportive come tennis, nuoto, fitness, body building, tiro con l’arco, canoa, vela windsurf, oltre ad addetti boutique e addetti traffico ed escursioni.
Invece solo per i centri italiani si selezionano addetti al settore Attività intrattenimento giovani ospiti, ossia tra 0 e 17 anni. Tutti quelli che fossero interessati a questo tipo di lavoro dovranno inviare un curriculum vitae e foto a figura intera all’indirizzo animazione@igrandiviaggi.it e per maggiori informazioni sarà anche possibile visitare il sito internet www.igrandiviaggi.it e visitare la sezione iGV Job.
Selezioni aperte anche per la catena Pellicano Hotels, alberghi a cinque stelle in Sardegna e nel Lazio che stanno ricercando personale per la prossima stagione estiva. Intanto camerieri ai piani con esperienza come minimo biennale nel ruolo e conoscenza di almeno una seconda lingua straniera oltre l’inglese, ma anche guest relation nel settore ‘No Food’, portieri notturni, addetti al ricevimento, chef de patisserie, sous chef, sommelier, commis sommelier, primo maitre, chef de rang e commis de rang.
Per tutte queste posizioni è richiesta un’esperienza minima di uno o due anni nel ruolo e nel contratto oltre allo stipendio sono compresi incentivi come vitto e alloggi. La stagione estiva inizierà a partire da aprile 2013 e si concluderà a ottobre. Chi fosse interessato può contattare l’indirizzo di posta elettronica hr@pellicanohotels.com, visitando anche il sito internet dell’azienda per maggiori informazioni.