Nonostante le vacanze estive sembrino ancora lontane, i villaggi turistici si stanno già attrezzando anche perché per alcuni di loro la prossima stagione partirà già in aprile. Ecco perché dicembre e gennaio sono mesi di selezioni di personale, anche non specializzato.
E’ il caso di Project 79 che ricerca per la prossima stagione 200 animatori turistici da inserire presso strutture quattro stelle in Italia con staff e ospiti in arrivo da tutta Europa. Non è richiesta esperienza pregressa e lo stipendio a seconda dell’incarico va da un minimo di 600 ad un massimo di 1.500 euro (oltre al mantenimento con vitto e alloggio). Sono richiesti almeno 18 anni di età, disponibilità di tempo di minimo due mesi continuativi, conoscenza delle lingue straniere come inglese o tedesco, attitudine alla vita e al lavoro di gruppo.
Sono ricercati nell’Area Tecnica capo animazione, coreografo, ballerino, scenografo, tecnico suono, tecnico luce, addetto al pianobar, nell’Area Sportiva capo sport, istruttore di vela, windsurf, canoa, nuoto, tennis, tiro con l’arco, arti marziali, attività aerobiche e torneista sportivo, nell’Area Giovani Ospiti Addetti ai baby club (3-5 anni), mini club (6-10 anni), junior (11-16 anni) e nell’Area Contatto e Accoglienza responsabile ufficio animazione e boutique (in questo caso requisito essenziale la conoscenza di italiano-tedesco-inglese. Tutti gli interessarti possono inviare la candidatura entrando nella sezione ‘Lavora con noi’ sul sito www.art-show.it oppure inviando curriculum vitae e foto a info@art-show.it.
Anche Eventi Animazione cerca 300 animatori da inserire nel proprio staff per villaggi turistici in Italia e all’Estero. Tra le figure ricercate ci sono Capo animazione, Istruttori sportivi (tennis – calcetto – tiro con l’arco), Istruttori acquagym-fitness-balli di gruppo, Animatori di contatto Hostess, Addetti all’infanzia, Dj/Tecnici del suono, Scenografi, Fotografi, Addetti alla boutique e pubbliche relazioni. I requisiti richiesti sono età compresa tra i 18 e i 30 anni, disponibilità a trasferimenti per lunghi periodi, spirito di adattamento e voglia di mettersi in gioco. E’ richiesta buona conoscenza dell’inglese e le selezioni si svolgeranno nei primi mesi del 2014. Le candidature potranno essere inviate a: startup@eventianimazione.it.