C’è chi pensa già alle vacanze del 2014 per prenotarle ma anche chi le vede come una possibilità di lavoro, soprattutto nei villaggi turistici che già sin dora hanno aperto le selezioni di personale destinate soprattutto ai giovani.
E’ il caso di ‘Obiettivo Tropici‘ che in collaborazione con la rete internazionale EURES propone 250 posti di lavoro in villaggi turistici e alberghi situati sia Italia, che nel resto d’Europa e nei Caraibi per l’estate 2014. L’azienda offre contratti di lavoro a tempo determinato con stipendi che vanno dai 400 ai 1.300 euro a seconda dell’esperienza e del ruolo. Ma comunque tutti avranno vitto, alloggio e copertura dei viaggi di andata e ritorno nel caso la sede di lavoro sia all’estero.
I requisiti necessari per candidarsi sono avere assolto gli obblighi scolastici e aver compiuto almeno 18 anni, essere disponibili a lavorare almeno per 3 mesi consecutivi, avere una buona conoscenza di una lingua straniera o più, preferibilmente inglese, francese, tedesco e spagnolo, avere una buona conoscenza di internet, dell’utilizzo della posta elettronica e del pacchetto Office, essere in grado di organizzare e svolgere attività di intrattenimento e animazione ospiti e possedere ottime doti relazionali e comunicative
Obiettivo Tropici ha già previsto alcune date per il reclutamento. In particolare saranno il 4/5 dicembre presso Centro dell’Impiego a Senigallia, il 9 dicembre presso Sede Eures-Agenzia Regionale Molise Lavoro (Via Masciotta 10) a Campobasso, il 10 dicembre presso sede Eures (Via Vignali 14) a Roma, l’ 8 gennaio 2014 presso sede Eures (Via Bologna 153) a Torino e il 9 gennaio
presso sede Eures (Via Cesaria 14) a Genova. Per candidarsi si deve inviare una mail all’indirizzo info@obiettivotropici.it con oggetto “Selezione Obiettivo Tropici” oltre alla data e alla sede in cui si vuole essere presenti.