Il Comune di Trieste ha indetto un bando di concorso per l’aggiornamento della graduatoria permanente per futuri incarichi di istruttori educativi, categorie C per scuole dell’infanzia. Le future posizioni saranno a tempo determinato presso le istituzioni pubbliche. Per i candidati che sono già presente nella graduatoria è previsto solamente un aggiornamento del punteggio dei titoli, per i nuovi che presenteranno domanda invece dovranno essere sottoposti ad una prova selettiva con un quiz a risposta multipla su argomenti tecnici e psicoattitudinali.
I requisiti da possedere sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, avere un’età superiore ai 18 anni e non superi l’età limite per collocamento a riposo d’ufficio, non aver a proprio carico condanne o procedimenti penali. Inoltre i candidati devono avere un diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio agli istituti magistrali oppure essere in possesso di un’abilitazione specifica all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia o ancora diploma di laurea in scienze della formazione primaria o ancora diploma di laurea magistrale quinquennale in scienze della formazione primaria.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 22 luglio 2014. Le modalità di consegna sono a mano tramite il Comune di Trieste –Ufficio Accettazione Atti del Protocollo Generale – Palazzo Municipale Zois via Punta del Forno 2 oppure tramite mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Trieste –Area Risorse Umane e Servizi al Cittadini in Piazza Unità d’Italia 4 34121 Trieste. Un’altra modalità di invio è tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.trieste@certgov.fgv.it .
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito Comune di Trieste.