L’Italia è un paese fondato sul turismo. Luoghi d’arte. Enogastronomia.
Spettacoli. E cultura. Il settore turistico, nonostante le lune di questi mesi di crisi, sembra resistere meglio d’altri alla crisi. Per chi vuole impegnarsi in questo settore si apre a Torino l’undicesima edizione del Salone del Lavoro.
Domanda e offerta si incontreranno l’11 e il 12 ottobre. Varie e importanti anche le presenze previste quest’anno, tra le oltre 40 imprese partecipanti segnaliamo Valtur, NTV Spa e Club Mediterranee.
L’undicesima edizione del salone è promossa dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino e dalla Città di Torino con l’organizzazione e coordinamento dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con i Servizi per l’impiego della Provincia di Torino e della Regione Valle d’Aosta, l’Agenzia Liguria Lavoro, i servizi per l’Impiego francesi Pôle Emploi della regione Rhône-Alpes, la rete Eures e la direzione regionale dell’Inps.
Scenografi, chef. Accompagnatori sci e snowboard. Animatori. Tutti si daranno appuntamento al PalaOlimpico Isozaki di Torino a partire dalle ore 10 dell’11 ottobre 2011 fino alle 18 del giorno dopo. Per entrare, l’ingresso è gratuito, ma basterà effettuare la registrazione online per avere la scheda di partecipazione e avere un accesso preferenziale al Salone. I partecipanti all’evento potranno inserire il proprio cv nella banca dati del Salone che viene consultata, anche a fine manifestazione, dalle aziende alla ricerca di personale.
Il salone, però, non è solo un momento di incontro tra le offerte e disponibilità di lavoro, ma è anche un momento per i giovani per usufruire di consulenze gratuite o per seguire i workshop dove verranno affrontati temi come il miglior modo per preparare una lettera di motivazione e un curriculum.
Altro appuntamento da non perdere è sabato 15 ottobre, quando si ci saranno degli workshop, sotto l’egida di Youth@Work dell’Unione Europea. Lo scopo è quello di mettere in connessione giovani e piccole e medie imprese. Durante le sedute ai partecipanti verrà fornito l’orientamento necessario sui programmi dell’Unione Europea per giovani imprenditori, verrà spiegato come si crea un business plan, e come reperire i capitali per avviare un’impresa. Ci saranno anche prestigiosi imprenditori che daranno i propri suggerimenti.
L’APPUNTAMENTO
11 e 12 ottobre 2011 (dalle 10 alle 18)
Torino, Palasport Olimpico Isozaki
Corso Sebastopoli 123
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.