La durata dei tirocini per progetti formativi sarà di 6 mesi con svolgimento da marzo a settembre 2014 per una durata totale di 480 ore. I candidati selezionati svolgeranno un percorso formativo che gli permetterà di conoscere il funzionamento del Comune di Udine e di acquisire conoscenze e competenze nell’area di lavoro locale per facilitare il proprio inserimento lavorativo futuro.
I requisiti da possedere sono avere un’età di 18 anni, essere in possesso di una laurea conseguita da non più di 12 mesi dall’inizio del tirocinio, essere in stato di disoccupazione ai sensi della normativa vigente in materia, non aver avuto precedente rapporto di lavoro a qualunque titolo con il Comune di Udine e di non trovarsi in stato di tirocinio presso lo stesso anche se con un altro progetto formativo con contenuto differente.
Le domande di partecipazione con il curriculum vitae e la fotocopia del documento di identità dovranno pervenire entro il 27 gennaio. Le modalità di consegna che si possono utilizzare sono consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Università degli studi di Udine via Palladio 8 Udine o tramite mezzo raccomandato con avviso di ricevimento all’Università degli Studi di Udine-ASTU-Orientamento e tutorato via Mantica 3-33100 Udine.
Un’altra modalità è tramite Posta Elettronica Certificata da inviare alla casella istituzionale di posta elettronica certificata dell’Università degli studi di Udine all’indirizzo amce@postacert.uniud.it .
E’ possibile visionare l’avviso del bando nel sito del Comune di Udine.