Come azienda leader nel settore della telefonia e della comunicazione in Italia, Telecom oltre ad aggiornare costantemente le sue reti e la sua ricerca è anche sempre alla ricerca di nuovo personale specializzato da inserire in organico.
E’ il caso anche questa volta, con selezioni aperte per le sedi di Milano e Roma e che possono essere verificate direttamente su www.telecomitalia.com/tit/it/career/joiningTI/opportunities/vacancies.html che servirà anche a caricare le domande e i curiculum. Tutti i candidati prescelti verranno inseriti in un percorso di formazione che dureranno 6 mesi e sono propedeutici ad una futura assunzione.
La ricerca di personale da parte della Telecom attualmente è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria o in possesso di una laurea umanistica, con buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office. In particolare le figure ricercate sono Consumer Mobile Market Premium e Mass Market, Consumer Mobile Market Young e Etnico, Administration, Finance and Control Incentives for Development and Innovation, Consumer Mobile Market Service Development, Innovative VAS Service Engineering, Innovative VAS Musica e Innovative VAS Mobile, oltre a Business Support Officer Green Operations & Renewable Solutions, tutti a Rima mentre per la sede di Milano
Innovative VAS Cubovision.
Il processo di selezione, svolto da reclutatori esperti di Telecom, partirà con una fase di test, seguita da una fase attitudinale per approfondire capacità e motivazioni dei candidati e infine una fase tecnica, per verificare le conoscenze specifiche e quelle relative al business di Telecom Italia.