Il mercato immobiliare vive una fase di stagnazione, ma le aziende che operano in questo settore a cominciare dalle compravendite sono sempre alla ricerca di personale. Lo dimostra ancora una volta Tecnocasa, uno degli operatori leader che punta soprattutto sui giovani venditori, non necessariamente con esperienza pregressa.
Entro la fine del 2012, come confermato direttamente dall’azienda, sono previste tra le 600 e le 800 assunzioni, anche in base alle filiali che verranno aperte. Lo ha ribadito al quotidiano economico ‘Italia Oggi’ il presidente, Antonio Pasca: “Abbiamo in programma 200 nuove aperture, in quanto contiamo già diversi colleghi professionalmente pronti per l’affiliazione e per ogni nuovo punto vendita saranno necessari 3-4 collaboratori perché funzioni a pieno regime. Il gruppo Tecnocasa attua da sempre una politica di affiliazione fondata sulla crescita interna dei collaboratori e il reclutamento dei giovani è gestito direttamente dalle agenzie affiliate. Sono sempre più frequenti anche le attività di promozione della professione attraverso interventi coordinati con le scuole dislocate sul territorio e attuate da gruppi di affiliati con il supporto dei franchisor”.
Il presidente stima in un buon 65% la percentuale di quelli che dopo il primo anno di esperienza rimangono all’interno del Gruppo. In particolare in questo 2012 la Tecnocasa è alla ricerca di profili junior, anche senza specifiche esperienze, ma che siano disposti a sposare un progetto imprenditoriale da realizzare nel medio periodo. Ai candidati verrà quindi richiesta propensione al rapporto interpersonale, voglia di far carriera oltre alla capacità di lavorare in team.
Per candidarsi il metodo più efficace e veloce semplice è quello di collegarsi al sito ufficiale, ossia www.tecnocasa.it, entrando sulla sezione ‘Lavora con noi’, con la possibilità di privilegiare un lavoro nel settore finanziario oppure immobiliare. Per entrambi i lavori sarà titolo preferenziale il possesso di un titolo di studio di Scuola Media Superiore e un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Inoltre servirà l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, così come è consigliabile spedire un curriculum aggiornato che vada oltre a quanto viene richiesto nel form. Le selezioni sostanzialmente sono sempre aperte.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.