L’Asl di Taranto ha aperto un concorso pubblico alla ricerca di 15 tecnici di radiologia medica (categoria D).
Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice seguendo lo schema allegato al bando, devono essere presentate entro il giorno 18 agosto 2014 e possono essere reperite consultando il sito http://www.regione.puglia.it/index.php?page=burp&opz=getfile&file=o-33.htm&anno=xlv&num=87.
I requisiti di ammissione al concorso sono diploma universitario di TSRM conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea e idoneità fisica all’impiego.
Le prove d’esame comprendono uno scritti che verte su argomenti attinenti alle materie ed attività inerenti il profilo del posto messo a concorso. La prova potrà anche consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica. Prevista anche una prova pratica: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche e nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Infine una prova orale su argomenti trattati nelle prove scritta e pratica. Inoltre la Commissione procederà alla verifica della conoscenza di elementi di informatica (conoscenza di un programma di video scrittura) e conoscenza di una delle seguenti lingue straniere, inglese, francese o altra lingua a scelta del candidato.
La data e la sede della prova scritta verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita almeno 15 giorni prima della data della prova stessa, al domicilio indicato nella domanda di ammissione o a quello risultante da successiva comunicazione di modifica.