E’ uno dei settori commerciali più in crescita negli ultimi anni in Italia, ma offre anche buone opportunità di lavoro. Parliamo dei giochi, in particolare dell’azienda che più di ogni altra ne gestisce il flusso nel nostro Paese, ossia la Sisal.
Perché dobbiamo pensare che anche dietro alle semplici mosse per il SuperEnalotto o le Slot Machines c’è il lavoro di molto personale specializzato, soprattutto nel settore informatico.
E la Sisal, nonostante al momento nelle due sedi principali di Milano e Roma abbia già quasi 1.500 impiegati, le selezioni sono sempre aperte. In particolare in questo momento ce ne sono diverse, riscontrabili anche direttamente sul sito internet dell’azienda http://holding.sisal.net/lavorare-in-sisal/posizioni-aperte
Partiamo dal Business Intelligence Manager, il cui lavoro consiste nell’implementare un sistema di ricerche e analytics in linea con le migliori proposte mondiali. E’ richiesta laurea in ambito matematico economico e almeno 5 ani di esperienza in materia di Web Analitycs. Altro ruolo ambito è quello di User Experience Manager, figura che diventerà responsabile merito all’usabilità delle piattaforme web, delle connessioni tramite mobile e tablet. In questo caso sono richiesti 5 anni di esperienza nel web design interattivo e una laurea in Marketing e Comunicazione, Design, Web Design e Graphic Design.
Sisal cerca anche CRM Manager che avranno il compito di incrementare il comparto clienti con iniziative di database e marketing. E’ fondamentale che il profilo conosca alla perfezione strategie di comunicazione e sappia utilizzare canali di informazione di nuova generazione come social media, sms, email. Ci sono posti inoltre per Programmatore Sap, da inserire direttamente nella direzione Sistemi Informativi; qui è richiesta un’ottima conoscenza degli aspetti funzionali. Infine Esperti in sicurezza applicativa e Software developer.
Tutti quelli che fossero interessati possono visitare direttamente il sito della Sisal che vi abbiamo segnalato. Ma in ogni caso sarà possibile inviare una candidatura spontanea, inviando il proprio curriculum a risorse.umane@sisal.it, anche se in questo caso l’attesa potrebbe prolungarsi per lunga tempo. E’ quasi meglio una lotteria, insomma.