Sono molte anche in questo periodo le ricerche di personale, specializzato o meno, messe in campo dall’agenzia Articolo 1 nel settore alimentare in diverse regioni italiane.
In particolare per un’azienda con sede a Milano e Torino si ricercano addetti vendita settore ittico
che si occuperanno di gestione del pesce in fase di consegna, preparazione prezzi e predisposizione della merce alla vendita, gestione contrattazione delle aste per assegnazione prodotti ai clienti, preparazione dei documenti per il trasporto della merce, gestione cassa. I candidati dovranno possedere preferibilmente un attestato HACCP e un titolo di studio, provenire dal settore Grande Distribuzione Organizzata o aver maturato esperienza un ambito amministrativo e avere ottime conoscenze del settore ittico. Richiesta disponibilità a svolgere la mansione prettamente durante il turno notturno, ossia dalle 24 alle 9.
Invece per un’azienda di Parma servono tecnici commerciale Settore Dolciario che si occuperanno di supporto all’ufficio Ricerca e Sviluppo Prodotto nelle fasi di creazione nuove ricette, gestione rapporti commerciali con i clienti, come assistente e promotore di prodotti innovativi, gestione rapporti con la Produzione per seguire la filiera in termini tecnici qualitativi. Sono richieste laurea in Scienze Tecnologiche Alimentari o similare, esperienza anche breve nella mansione, con capacità di marketing e approccio commerciale e in ufficio R&D. Viene offerto iniziale contratto a tempo determinato.
In zona Bologna per un’azienda si ricerca un responsabile reparto confezionamento salumi che si occuperà di gestione impianti per il confezionamento alimenti sottovuoto, gestione dell’approvvigionamento dei materiali alle linee di confezionamento, programmazione produzione,
individuazione e studi di meccanismi di miglioramento del processo produttivo e rapporti con i tecnici manutentori per organizzare eventuali interventi di ripristino impianti, organizzazione e gestione personale e turni di lavoro, verifica e controllo del rispetto degli standard qualitativi e quantitativi richiesti dai clienti, registrazioni HACCP e tracciabilità. Sono richieste laurea in discipline tecniche come Ingegneria o Scienze e tecnologie alimentari, esperienza di almeno 2 anni in gestione e conduzione di impianti di confezionamento alimentare, capacità organizzative e di gestione team di lavoro, problem solving. Viene offerto inserito diretto in azienda.
Infine per un’azienda sempre in zona Bologna si ricerca un’impiegata Customer Service con iscrizione Liste Categorie Protette secondo L. 68/99. Si occuperà di inserimento ordini, verifica prodotto a magazzino e gestione tempistiche di consegna, evasione ordine, preparazione ed elaborazione DDT e fatture, assistenza post vendita ai clienti del canale GDO. Sono richieste
esperienza di almeno 2 anni nella mansione richiesta, conoscenza del programma informatico AS400 o SAP, buone capacità organizzative e viene offerto iniziale inserimento a tempo determinato.
Tutti quelli che fossero interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato all’indirizzo alimentare@articolo1.it