E’ uno dei marchi più noti in Italia per quello che riguarda profumi, prodotti di cosmetica e per la cura della persona. Ma soprattutto la francese Sephora, che ormai compare in diverse città italiane, offre continuamente possibilità di lavoro sia per personale specializzato che in stage.
In primis l’azienda cerca responsabili merchandising in diverse sedi a Firenze, Vicenza, Genova, Napoli, Caserta e Bergamo. I candidati dovranno occuparsi del raggiungimento della performance economica del loro reparto, del coordinamento delle attività commerciali ed organizzative, del conseguimento degli obbiettivi e dello sviluppo della cifra d’affari oltre che del mantenimento del corretto riassortimento di prodotto e del merchandising del reparto, dell’accoglienza, la consulenza e la soddisfazione della clientela, dell’ applicazione delle procedure aziendali e delle politiche commerciali stabilite dalle sedi centrali. Ma dovrà anche curare il coordinamento, la formazione, la valutazione e la motivazione della sua squadra di lavoro.
In Sephora ricercano anche store manager per Milano, Monza, Sesto San Giovanni, Torino, Napoli, Roma e Genova. Un posto che implica il raggiungimento del risultato economico, il coordinamento delle attività commerciali ed organizzative, il conseguimento degli obbiettivi e lo sviluppo della cifra d’affari, la responsabilità dei risultati del conto economico, della gestione dei flussi, il mantenimento del corretto riassortimento di prodotto e del merchandising del punto vendita, l’applicazione delle procedure aziendali e le politiche commerciali stabilite dalle sedi centrali; la gestione, la selezione, la formazione, la valutazione e la motivazione della sua squadra oltre che l’individuazione e la crescita del personale.
Infine sono aperti stage per addetto alle vendite che in affiancamento ai loro tutor si occuperanno
dell’accoglienza, la consulenza e la soddisfazione della clientela, del rifornimento del prodotto e del corretto merchandising, del mantenimento in ordine degli spazi comuni, degli arredi e dei prodotti.
Tutti coloro che fossero interessati alle offerte di lavoro possono visitare la pagina web dedicata al reclutamento online, http://ig25.i-grasp.com/fe/tpl_sephora01.asp?newms=hm&newlang=17, sulla quale trovare anche tutte le caratteristiche necessarie.