C’è un appuntamento da non perdere nei prossimi giorni per tutti quei giovani, diplomati, studenti universitari e neolaureati che vogliano conoscere meglio il mondo del lavoro nel quale stanno per entrare.
Giovedì 17 maggio infatti, dalle 8.30 alle 18.30 a Roma, presso il Polo Didattico di piazza Oderico da Pordenone, spazio al ‘Gi Day Lavoro e Orientamento’.
Un evento organizzato dalla nota agenzie per il lavoro Gi Group e dedicato espressamente a chi sia in cerca di un’opportunità di formazione ma anche di lavoro, grazie al contatto diretto dei giovani con le aziende e gli Enti professionali che saranno presenti a Roma. L’appuntamento rientra nel programma di ‘Young First’, la campagna ideata da Gi Group in questa stagione che ha previsto in tutto otto tappe in giro per l’Italia, due in più rispetto allo scorso anno, dedicate sia al lavoro vero e proprio che all’orientamento.
In particolare la giornata romana prevede una prima parte nella quale verranno sviluppati i temi relativi a formazione e orientamento in modo da fornire a tutti i partecipanti nuove conoscenze sul mercato del lavoro. Nel pomeriggio invece i partecipanti verranno divisi in due differenti gruppi sulla base del loro percorso: in particolare un primo gruppo potrà incontrare i rappresentanti delle aziende che hanno aderito al Gi Day attraverso colloqui di gruppo, mentre il secondo entrerà in contatto con gli enti professionali che partecipano alla giornata e conoscerne le opportunità formative.
Per partecipare è obbligatorio registrarsi sul sito www.gigroup.it/giday, inserendo i propri dati e inviando il proprio curriculum vitae. Infatti, sulla base dei curricula caricati, i consulenti Gi Group selezioneranno i ragazzi che potranno partecipare alla manifestazione, indirizzandoli sulla base del loro profilo formativo e professionale, o alle sessioni di incontro con gli enti professionali o ai colloqui di gruppo con le aziende che partecipano alla giornata. In particolare al Gi Day di Roma parteciperanno Save the Children, Mondo Convenienza Leaseplan Italia, Dmg, Salini Costruttori e ovviamente l’agenzia per il lavoro Gi Group, ma anche due enti come Gruppo Acsi e Ge.Ma Consulting.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.