C’è una catena italiana che non farà direttamente la concorrente alla più potente McDonald’s anche perché la sua proprietà è anche fornitrice degli hamburger per il colosso americano, ma è comunque in grandissima ascesa.
La società ha già aperto diversi punti in tutta Italia: parliamo di Roadhouse Grill, steakhouse italiana nata 11 anni fa su idea del Gruppo Cremonini e che attualmente ha 35 punti vendita in regioni come Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Liguria, Veneto, Toscana, Marche e Piemonte.
Ma nel prossimo futuro è in programma un allargamento delle aperture che significherà anche un ampliamento del personale, con almeno 400 assunzioni in programma (attualmente i dipendenti in organico sono circa 800) in diverse zone d’Italia visto che si parla di La Spezia, Parma, Campi Bisenzio (vicino a Firenze), Macerata, Pesaro, Moncalieri (alle porte di Torino), Saronno, Roma, Pessano (in provincia di Milano) e Mestre.
Come confermato direttamente dall’azienda, entro fine anno è previsto l’inserimento di diverse figure professionali che vanno dagli addetti alla cucina ai griglisti passando per camerieri, hostess e steward ricevimento. La ricerca è aperta a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disponibili a contratti part time che sono mediamente di 20 ore alla settimana, così come a svolgere turni di lavoro nelle giornate di sabato, della domenica e negli orari serali. Non è indispensabile, ma può facilitare nella scelta, un’esperienza precedente in lavoro simili. Inoltre è richiesta la residenza nelle vicinanze del posto di lavoro. Le steakhouse sono aperte tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, a pranzo dalle ore 12 alle ore 14,30 e a cena dalle ore 19 alle ore 23,30.
Ma sono aperte anche le selezioni per le posizioni di assistente manager che dovrà occuparsi di affiancare e supportare il manager del ristorante, con autonomia e capacità di risoluzione dei problemi nelle attività di gestione dei punti di ristorazione. In pratica dovrà organizzare il lavoro del personale, controllare le materie prime, gestire gli approvvigionamenti, implementare le norme igienico – sanitarie e Hccp, raccogliere e registrare correttamente i dati del personale.
In questo caso la selezione è aperta esclusivamente a giovani di età compresa tra i 25 e i 32 anni, con preferenziale possesso del diploma di gestione dei servizi alberghieri o di scuola albeghiera o cultura equivalente. Chi sarà assunto dovrà affrontare un programma di apprendistato sul lavoro della durata di sei mesi, che si svolgerà presso uno dei locali Roadhouse Grill.
Per candidarsi ad uno dei ruoli ricercati basterà accedere al sito www.roadhousegrill.it e cliccare sulla sezione ‘Lavora con noi’, compilando il form in tutti i suoi campi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.