Il Comune di Rimini ha indetto un concorso per assumere bidelli a tempo determinato e a tempo pieno o parziale, con il profilo professionale di operatore scolastico qualificato (categoria B1) da destinare alle scuole e ai nidi d’infanzia della città.
I candidati al concorso per bidelli devono possedere i seguenti requisiti: diploma della scuola dell’obbligo e un’esperienza professionale maturata presso scuole e nidi d’infanzia pubblici e privati, nonché presso scuole di ordine e grado superiore pubbliche e private, con mansioni corrispondenti a quelle di operatore dei servizi scolastici comunque denominate, per una durata di almeno 180 giorni anche non continuativi. Oppure in mancanza di esperienza professionale, attestati professionali conseguiti a seguito di corsi di formazione con prova finale oppure un diploma di scuola superiore a quella dell’obbligo entrambi ad indirizzo pedagogico o servizi della ristorazione oppure un diploma di maturità.
Tutti i partecipanti al concorso dovranno affrontare una prova scritta teorica con quesiti a risposta aperta e una prova orale sulle seguenti materie: igiene degli alimenti e degli ambienti, igiene della persona e dei bambini, modalità relazionali con bambini, insegnanti, altri addetti ai servizi generali e genitori, norme elementari di pronto soccorso e norme relative alla sicurezza sul lavoro.
La domanda dovrà essere presentata entro il 6 ottobre prossimo, scritta su carta semplice e con la firma non autenticata e inoltrata o presentata unitamente a fotocopia del documento
di identità, indirizzata al responsabile della Direzione Organizzazione Cultura e Turismo
del Comune di Rimini, piazza Cavour 27, 47921 Rimini. Si potrà inviare sia tramite posta elettronica, in formato pdf, all’indirizzo domande.concorsi@comune.rimini.it che consegnata a mano presso la Direzione Organizzazione Cultura e Turismo di Rimini, piazza Cavour 27 o ancora
con spedizione per posta con raccomandata A.R. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di versamento di 5 euro per tassa di partecipazione al concorso. Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale n. 552471 intestato al Comune di Rimini, Ufficio Concorsi, piazza Cavour n. 27 47921- Rimini e dovrà riportare nella causale l’oggetto della selezione (CONCORSO OPERATORE SCOLASTICO), il cognome, il nome del concorrente e il codice di riferimento (9_2014).