C’è tempo sino al 10 novembre per presentare domanda di partecipazione per il concorso indetto dalla Regione Umbria per l’assunzione di sei risorse che collaboreranno e supporteranno l’Autorità di gestione per le esigenze del Programma di Sviluppo Rurale.
Il concorso sarà per soli titoli e i futuri vincitori si occuperanno di politiche agricole, economia e territorio montano, produzioni vegetali e sviluppo locale, servizio foreste, produzioni vegetali e sviluppo locale, servizio sistemi naturalistici e zootecnica.
I requisiti da possedere per accedere al concorso sono essere in possesso del diploma di laurea in Scienze Agrarie o forestali o Scienze e tecnologie agrarie o Ingegneria Forestale o Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Scienze ambientali. O anche aver conseguito un diploma di specializzazione o dottorato di ricerca o master universitario di secondo livello o ancora avere esperienza lavorativa o di tirocinio, almeno triennale in ambito di attuazione di programmi comunitari o sviluppo rurale.
Completano il profilo l’essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, non aver riportato condanne penali, non essere stato dispensato o destituito da incarichi della Pubblica Amministrazione ed essere in possesso dei diritti civili e politici.
Le domande di partecipazione devono essere redatte in carta semplice come da modello, allegando curriculum formativo e professionale e fotocopia del documento di identità entro il 10 novembre 2014. Le modalità di spedizione sono tramite raccomandata andata e ritorno o consegnata a mano all’indirizzo Ufficio Protocollo della sede di Palazzo Broletto Via Mario Angeloni 61 06124 Perugia oppure tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo regione.giunta @postacert.umbria.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito della Regione Umbria.