Se Red Bull nel corso degli anni è diventata la bevanda energetica più venduta al mondo è merito anche della strategia aggressiva e vincente voluta dalla Casa madre. Ecco perché in Italia l’azienda austriaca è sempre alla ricerca di personale da assumere, soprattutto se giovane.
Ecco quindi le offerte in corso a partire dai promoter impulse che dovranno implementare e monitorare l’andamento dei prodotti nella loro zona di competenza divulgando al meglio il marchio, monitorando i punti vendita, aumentando i progetti di trade-marketing analizzando il mercato. IN questo caso la sede di lavoro è Roma, mentre per Milano Red Bull cerca trade marketing manager: il candidato si occuperà di sviluppare la strategia di trade marketing all’interno del canale Grande Distribuzione, allineare le attività di marketing a quelle sviluppate dalla rete vendita, aumentare i progetti con i clienti. E’ richiesta un’età compresa tra i 35 e 45 anni e buona conoscenza del settore.
Red Bull cerca anche promotori commerciali che si occuperà dell’attivazione dei punti vendita nei locali notturni, serali della creazione e cura dei rapporti con i referenti all’interno del punto vendita come gestori, barman e PR, della gestione operativa delle attività di promozione organizzate nei locali di riferimento, della gestione efficace dei materiali promozionali. Le sedi sono Caserta, Benevento, Avellino.
Ma ci sono anche offerte importanti per studenti universitari. Come quelli che operano nella distribuzione dei sampling, ossia i prodotti promozionali: è richiesta un’età compresa tra i 20 e 23 anni, possesso della patente B con disponibilità a lavorare su turni. Le sedi sono Roma, Latina, Genova, Torino, Napoli, Milano, Como, Brescia, Pavia, Firenze, Ancona, Pisa, Pescara, Bolzano, Perugia, Bari, Cosenza, Sassari, Cagliari, Lecce e Catania. E ancora student brand manager che avranno il compito di individuare mode e tendenze, organizzare eventi, farsi conoscere dal pubblico. Le sedi sono Torino, Roma, Palermo, Brescia, Milano, Ferrara, Catania, Salerno, Bari, Brindisi, Lecce, Pisa, Pavia.
Tutti coloro che fossero interessati possono visitare la sezione del sito http://www.redbulljobs.it/ inviando il loro curriculum vitae, anche per candidature spontanee in altre posizioni.