Oltre a vincere nel mondo dei motori, in Formula 1 come nel Mondiale Rally, è anche la numero uno sul mercato delle bevande energetiche, la Red Bull. Ma proprio per questo, per continuare a potenziare il posizionamento sul mercato, anche in Italia offre di continuo opportunità di lavoro interessanti e per tutte le età.
Diverse per l’inizio del 2013 le posizioni aperte a partire da quella del promoter commerciale che si occuperà di attivare i punti vendita del canale di riferimento, come i locali notturni e i bar, così come della creazione e cura dei rapporti con i referenti all’interno del punto vendita, della gestione operativa delle attività di promozione organizzate nei locali di riferimento, della gestione dei materiali promozionali.
Il candidato ideale dovrà avere un diploma o laurea, età compresa tra i 22-30 anni, ottima conoscenza dei locali serali e notturni della zona, pregressa esperienza come PR o barman o promoter serale e predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative, oltre che forte orientamento ai risultati e disponibilità a viaggi e trasferte. Il contratto prevede un compenso più auto e cellulare aziendali.
Invece il Sampling team è la squadra che promuove il marchio Red Bull nelle varie città italiane. Il candidato ideale avrà tra i 20 e i 25 anni, munito di patente B, disponibile ad un lavoro a lunga scadenza con periodicità di 3-4 volte alla settimana e potenziali impegni la sera o il fine settimana. Ma Red Bull cerca anche degli student brand manager che, partecipando a feste ed eventi, siano in grado di individuare le nuove mode e i nuovi modi di pensare. E’ necessario frequentare il secondo o il terzo anno di università, avere ottima conoscenza di quello che accade nel mondo giovanile e non solo, un interesse spiccato alle pubbliche relazioni e alla comunicatività.
Per candidarsi basterà visitare il sito internet http://www.redbulljobs.it/, selezionare la posizione aperta di interesse e compilare tutti i form che appariranno sulla schermata.