Il nuovo concorso indetto dalla Rai è per assumere dieci laureati in giurisprudenza da inserire con il ruolo di Impiegati sia in azienda che nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante.
La ricerca è aperta esclusivamente a tutti quelli che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni e che siano in possesso di una Laurea del vecchio ordinamento o II Livello oppure ancora Magistrale in Giurisprudenza. Non possono invece partecipare alle selezioni coloro che abbiano già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alla qualifica oggetto del bando per un periodo superiore a 18 mesi e coloro che abbiano già stipulato con Rai o altre società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alla qualifica oggetto del bando e riconducibili al livello contrattuale 3 o superiore.
La prima fase di selezione prevede un test scritto a risposta multipla diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche in materia giuridica (Diritto Amministrativo, Diritto Tributario, Diritto del Lavoro, Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto Penale, Procedura Civile, Procedura Penale) abilità generali e attitudini specifiche. Invece la seconda fase consisterà nell’accertamento delle conoscenze e delle competenze professionali, con valutazione del curriculum vitae (da presentare nel formato standard europeo) e in un colloquio conoscitivo-motivazionale.
La domanda di ammissione andrà inoltrata dopo essersi registrati direttamente sul sito http://www.lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=12#ini12 entro le ore 14 del 10 novembre