Sul mercato delle assicurazioni per auto e moto Quixa è una delle realtà emergenti, soprattutto perché fa capo ad una società importante come la francese Axa. Ma oggi per la sua sede principale di Milano è anche alla ricerca di nuovo personale.
In primis nella posizione di assistente back office, ruolo che comporta l’attività di gestione e il controllo dei documenti che servono per l’erogazione dei servizi e del supporto ai clienti in tutto quello che riguarda la gestione della polizza. I candidati ideali devono essere giovani laureati o con titolo di studio equivalente, con età compresa tra i 22 e i 29 anni, che dimostrino interesse per il settore assicurativo, con ottime capacità organizzative, di problem solving e di gestione dello stress, oltre che orientamento al cliente.
Inizialmente gli assunti avranno un contratto a tempo determinato di 12 mesi, ossia il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Imprese di Assicurazioni, ma soprattutto sono garantite prospettive di ulteriore sviluppo professionale. Inoltre l’inserimento verrà accompagnato da un percorso di formazione teorica e pratica che servirà all’acquisizione delle competenze tecniche e strutturale per essere adeguati al ruolo.
Altra posizione attualmente aperta è quella di consulente personale, figura che si dedicherà alla gestione e al supporto del cliente in tutte le fasi di una polizza, da quella iniziale con la compilazione del preventivo alla vendita e al post vendita. E anche in questi caso nella prima fase il candidato affronterà un percorso di formazione teorica e pratica per l’acquisizione delle competenze tecniche necessarie a ricoprire quel ruolo.
I requisiti principali dei candidati sono laurea o titolo equivalente, età compresa tra i 22 e i 29 anni, interesse per il settore assicurativo, ottime capacità relazionali e di lavoro in team, buone doti comunicative, orientamento al risultato e all’organizzazione. E’ gradita e costituirà titolo preferenziale una precedente esperienza nella vendita e gestione del cliente. La tipologia del contratto è identica a quella di cui sopra, ossia contratto a tempo determinato di 12 mesi.
Per candidarsi a queste due posizioni basta presentare il proprio curriculum vitae e autorizzazione al trattamento dei dati personali inviandola all’indirizzo di posta elettronica selezione.risorse.umane@quixa.it.