Ci sono 50 posti disponibili da qui ai prossimi mesi presso la Prysmian Group, multinazionale che raggruppa un gruppo di aziende al vertice nella creazione di infrastrutture energetiche e telecomunicazioni, con un organico complessivo di 22mila persone e la presenza in 50 Paesi con stabilimenti e centri di ricerca e sviluppo.
Si chiama ‘Build the Future’ il programma di reclutamento in Italia per giovani neolaureati ai quali è assicurata una formazione altissima. Potranno partecipare alle selezioni tutti coloro che siano in possesso di una laurea in Economia o Ingegneria e vogliano mettersi alla priva con un’azienda dal respiro internazionale, con la possibilità concreta di operare all’estero ma anche di fare una brillante carriera.
Ai candidati l’azienda richiede un brillante percorso di studi accademici, precedenti esperienze lavorative similari, preferibilmente maturate all’estero, un’ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta, ma anche determinazione, forte personalità e importanti competenze interpersonali. Tutti i soggetti dovranno inviare la propria candidatura entro fine giugno 2012 consultando l’apposito form all’indirizzo www.prysmian.com/people/graduate_campaign.html, visto che la selezione partirà già il mese successivo.
Il programma prevede una prima fase di inserimento e formazione che si terrà presso le sedi centrali di Milano e successivamente una seconda fase di rotazione nella quale si offrirà ai candidati prescelti la possibilità di prendere confidenza con le diverse realtà della Prysmian per un totale di 12 mesi avrà presso le sedi dell’azienda collocate comunque nel Paese di origine del candidato. Infine la terza fase avrà una durata di due anni e si svolgerà presso una sede aziendale estera.
Durante il percorso ai giovani candidati sarà affiancato un senior manager che costituirà il loro costante punto di riferimento e la maggior parte delle risorse umane selezionate in questa ricerca andrà a ricoprire ruoli all’interno delle sezioni di ricerca e sviluppo, ma anche vendite e marketing industriale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.