Il Comune di Mira in Provincia di Venezia ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di Educatori da inserire negli Asili Nido. Il bando è finalizzato alla formazione di una graduatoria dalla quale saranno assunti i selezionati.
Per poter accedere alla graduatoria ci sarà una prima selezione che sarà effettuata sulla valutazione dei titoli in possesso dei candidati. In seguito gli idonei dovranno sostenere due prove, la prima scritta su materia teoriche quali pedagogia, progetto educativo aspetti che riguardano gli aspetti organizzativi del nido. La prova successiva sarà una verifica delle conoscenze informatiche e di quelle linguistiche.
I requisiti da possedere per presentare domanda di partecipazione al concorso per educatrici di Asili Nido sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, essere idonei fisicamente all’impiego, avere un’età superiore ai 18 anni, conoscere la lingua inglese e francese. Completano il profilo l’essere in possesso di un diploma di maestra materna o affini oppure diploma di laurea in scienze della formazione primaria. E’ necessario anche godere dei diritti politici e civili e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 16 settembre 2013. Le modalità di consegna sono a mano all’Ufficio Mira per il cittadino nella sede Municipale di Piazza Martiri 3 30034 Mira VE oppure tramite lettera raccomandata con ricevuta di ricevimento indirizzata al Comune di Mira Servizio del Personale e Organizzazione Piazza IX Martiri 3 30034 VE o ancora tramite PEC all’indirizzo comune.mira.ve@pecveneto.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Mira, nella sezione dedicata ai concorsi.