La Provincia di Pescara ha indetto un bando per la formazione di una graduatoria di avvocati per il conferimento di incarichi legali esterni di patrocinio e difesa da utilizzare in caso di contestazioni legali.
I professionisti potranno partecipare in forma singola o associata ed eserciteranno attività quali consulenza, assistenza o patrocinio di fronte a tutte le Autorità Giudiziarie. Diritto generale, civile, amministrativo, ambientale diritto del lavoro-pubblico impiego, recupero crediti e diritto tributario sono i rami del diritto previsti per i professionisti che avranno accesso alla graduatoria.
I requisiti per partecipare al bando indetto dalla Provincia di Pescara sono essere iscritti all’albo professionale degli avvocati da almeno 3 anni, non avere a proprio carico condanne penali, non avere cause di incompatibilità a patrocinare l’Ente, essere in condizioni di contattare con la Pubblica Amministrazione a norma di legge.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 gennaio 2014 entro le ore 14 tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo servizio.contenzioso@pec.provincia.pescara.it. Le domande dovranno essere redatte seguendo il modulo presente nel bando e dovranno essere allegati i documenti richiesti quali fotocopia della carta d’identità e curriculum vitae professionale.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito della Provincia di Pescara.