C’è tempo sino all’8 novembre 2013 per presentare domanda di partecipazione per il bando indetto dalla Società Liguria Ricerche per la selezione di 8 laureati da inserire nel progetto Web Social Team. Il progetto ha l’obiettivo di creare un laboratorio di analisi e ricerca che porti allo svillupo dell’e-tourism in Italia con la creazione di una piattaforma di comunicazione digitale per rafforzare e rendere efficace la promozione turistica dal Brand Italia. Il progetto è nato dalla richiesta dell’Agenzia Nazionale del Turismo e dalla collaborazione della Regione Liguria, Abruzzo ed Emilia-Romagna.
I requisiti per partecipare al bando sono essere residenti italiani in possesso di una magistrale o vecchio ordinamento in discipline tecniche o umanistiche con un voto non inferiore a 100/110., avere un’età inferiore ai 30 anni alla data di pubblicazione del bando. Inoltre, i candidati ideali devono aver avuto esperienze documentabili e certificabili nel web e nei social media in enti o agenzie di promozione turistica, avere un buon livello di conoscenza dei fondamenti marketing strategico e operativo e turistico, essere in possesso di un notebook da utilizzare durante il progetto ewb social team
Completano il profilo disponibilità a svolgere il percorso di ricerca, studio, e avviamento sperimentale a Genova presso le sede di Liguria Ricerche, a svolgere la work experience presso la sede ENIT di Roma e imprese turistiche della Liguria e avere buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro l’8 novembre 2013 alle ore 12 con gli allegati richiesti nel bando. Le modalità di trasmissione delle domande tramite consegna a mano o a mezzo raccomandata andata e ritorno all’indirizzata a Liguria Ricerche SpA via XX Settembre 42/9 16121 Genova oppure tramite Poste Elettroniche Certificate all’indirizzo amministrazione.liguriaricerche@pcert.postecert.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito di Liguria Ricerche.