E’ una delle maggiori società nel campo della revisione contabile, così come dei servizi di consulenza e di supporto alle operazioni finanziarie delle imprese e sta cercando talenti in Italia. Parliamo di PricewaterhouseCoopers, che ha diverse sedi sparse nelle principali città italiane e attualmente ha aperto le prime selezioni stagionali.
Si tratta in particolare di praticanti commercialisti per gli uffici della multinazionale, in particolar modo quelle di Roma e Milano. Le persone selezionate verranno inserite nella divisione “Tax&Legal services” che si occupa di consulenza e assistenza tributaria, risorse umane, transazioni, tax management e servizi di accounting.
Per verificare la disponibilità e soprattutto le caratteristiche necessarie basta collegarsi al sito dell’azienda, ossia www.pwc.com/it/it/careers ma comunque saranno decisive la perfetta conoscenza della lingua inglese, la predisposizione alle relazioni interpersonali e la disponibilità a lavorare con una team di lavoro.
E’ solo il primo passo di una ricerca di personale che, secondo quanto fa sapere la PricewaterhouseCoopers in questo 2012 dovrebbe interessare almeno 600 nuove assunzioni, tre quarti delle quali dedicate a giovani laureati mentre le altre sono per professionisti del settore, da attuare entro il prossimo giugno. In particolare si stanno potenziando i settori “Revisione” con 350 laureati in Economia e commercio o Ingegneria gestionale, “Advisory” con 125 laureati, sempre provenienti da discipline economiche e Ingegneria gestionale e “Tax and Legal service”, ancora con 125 tra avvocati e commercialisti.
I prescelti saranno affiancati da tutor esperti e inseriti nei progetti di consulenza per memorizzare tutte le tecniche operative. Chi sia già esperto del settore verrà inquadrato con un contratto a tempo indeterminato mentre chi sia al primo impiego entra normalmente con un contratto di apprendistato, anche se a tempo indeterminato.
In ogni caso si tratta di un’esperienza importante che fa decisamente curriculum in un settore quantomai delicato in questa particolare fase dell’economia mondiale. Quindi sempre meglio tenersi aggiornati sulle offerte.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.