L’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, Agcom ha aperto la selezione per 20 giovani da inserire per un periodo di praticantato di 12 mesi presso le proprie sedi di Napoli e Roma. I posti per i futuri praticanti per le due sedi sono dieci per Napoli e 10 per Roma. Per i candidati residenti nelle città sede di lavoro è previsto un rimborso spese di 360 euro lorde mensili mentre per quelli non residenti un importo pari a 720 euro lordi.
Le aree disponibili sono quella giuridica nei settori delle telecomunicazioni, della radiotelevisione e dell’editoria, area sociologica o scienza della comunicazione negli stessi settori o ancora area delle tecnologie delle telecomunicazioni e della radiotelevisione.
I requisiti per accedere alle opportunità di praticantato Agcom sono avere un diploma di laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico in ambito sociologico o della comunicazione o in discipline giuridiche, economiche o tecniche con votazione non inferiore ai 105/110. Ancora i candidati ideali devono avere un’età che non superi i 30 anni e devono aver maturato esperienze precedenti di ricerca, di pratica professionale o di studio che siano pertinenti alle attività istituzionali dell’Autorità.
Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 14 giugno 2014. Le domande dovranno essere spedite unite al copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e il curriculum vitae all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni- servizio risorse umane e formazione- centro direzionale, isola B5 80142 Napoli.
E’ possibile visionare nel dettaglio il bando nel sito Agcom.