C’è una realtà importante nel campo delle energie alternative che sta potenziando il proprio organico ed in particolare è alla ricerca di 120 ingegneri da inserire nei prossimi due anni all’interno delle proprie strutture organizzative.
Parliamo di Power One, società impegnata nel settore delle ecoenergie con sede a Terranova Bracciolini, in provincia di Arezzo.
In particolare in questa fase della stagione l’azienda è impegnata nella progettazione e ricerca di inverter fotovoltaici e quindi i nuovi ingegneri assunti verranno dirottati su questo settore, con riguardo speciale per le attività di studio della concentrazione più efficiente prodotta dalle fonti naturali. Inoltre Power One sta lavorando allo sviluppo di una nuova cabina climatica che potrà essere utilizzata per simulare il processo di invecchiamento dei prodotti.
Lo stabilimento italiano di Power One già oggi impiega oltre mille dipendenti e ha una capacità produttiva di oltre 4.5 GigaWatt annui, ma la Casa madre è negli Usa e opera in questo settore da oltre 40 anni. E soprattutto lavora in un settore come quello delle energie pulite e in particolare del fotovoltaico che nei prossimi anni è destinato ad avere sempre più peso, anche per quello che riguarda la forza-lavoro.
Per candidarsi e visualizzare quelli che sono i posti disponibili basta collegarsi con il sito internet www.it-power-one.com e visitare la sezione Careers che è sempre aggiornata. Da qui si potranno scegliere le opportunità e le posizioni aperte, scegliendo i percorsi di carriera internazionali con la lista dei posti offerti, principalmente in Toscana, ma anche negli stabilimenti dell’azienda in Svizzera e Cina.
Cliccando sulla singola opportunità professionale di interesse, la società illustrerà responsabilità del ruolo, competenze specifiche, requisiti fondamentali e integrativi, qualifiche domandate. E il passo successivo sarà ciccare su ‘Apply Now’ grazie al quale si potrà caricare la candidatura, effettuando il login mediante gli account personali su Linkedin o Facebook oppure ancora credno una nuova user.