Poste Italiane ha aperto la selezione per giovani laureati in Ingegneria gestionale da inserire con contratti di stage che potranno portare a successive assunzioni. La durata del tirocinio offerto da Poste Italiane è della durata di 6 mesi nell’aree Gestione Operativa e Commerciale.
Torino, Milano, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Firenze, Palermo e Bari sono le sedi disponibili per gli stage.
I requisiti da possedere per candidarsi sono laurea in ingegneria gestionale da non oltre 12 mesi con una votazione minima di 102/110. Inoltre, i candidati ideali devono avere una buona conoscenza della lingua inglese, avere un ottima conoscenza degli strumenti Office Automation. Completano il profilo capacità di integrazione e teamwork, orientamento al cliente, apertura mentale, propensione all’innovazione e avere una forte motivazione ad intraprendere un percorso formativo professionalizzante nell’ambito.
Gli ambiti nei quali saranno inseriti i futuri tirocinanti sono Gestione Operativa nella quale avranno modo di analizzare, sviluppare e monitorare i processi operativi relativi ai prodotti e servizi commercializzati dagli Uffici Postali per migliorare la qualità del servizio clienti. L’altra area è quella commerciale, dove avranno modo di conoscere il coordinamento del processo commerciale.
E’ possibile visionare le offerte nel dettaglio nel sito Poste Italiane.