Al di là dell’impegno economico importante per salvare il futuro di Alitalia, Poste Italiane ha pronta anche una serie di assunzioni e di stage sia per il settore marketing che per quello dedicato alla sicurezza.
Sono due le selezioni per neolaureati. La prima è nel settore Commerciale, nelle sedi di Torino, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Palermo e Bari. Uno stage dedicato a laureati in
Ingegneria Gestionale che dovranno occuparsi del processo commerciale attraverso la definizione di politiche di vendita e la diffusione di linee guida, garantire il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita al fine di individuare le eventuali azioni correttive, realizzare campagne mirate su specifici portafogli clienti. Oltre alla laurea con votazione minima pari a 102/110 conseguita da non più di 12 mesi, buona conoscenza della lingua Inglese, ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation. Lo stage avrà durata di sei mesi, propedeutici ad un eventuale inserimento in Azienda al termine degli stessi.
Simile è la proposta nel settore Operations sempre per laureati in Ingegneria Gestionale, ancora a Roma, Napoli, Torino, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Bari e Palermo. Si dovranno occupare di gestione operativa analizzando, sviluppando e monitorando i processi operativi relativi ai prodotti e i servizi commercializzati dagli Uffici Postali per incrementarne l’efficienza e migliorare la qualità del servizio reso ai clienti. I requisiti richiesti sono gli stessi, così come lo stage della durata di 6 mesi.
Invece per la sede calabrese di Cosenza, Poste Italiane ricerca ICT Risk Analyst a cui verrà offerto un contratto di assunzione a tempo determinato per 36 mesi. I candidati si occuperanno di sicurezza della Informazioni assicurando il monitoraggio e la verifica della corretta applicazione, promuovendo e contribuendo allo sviluppo di una strategia di Information Security incentrata sul risk management. Si ricercano laureati nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione (Elettronica, Telecomunicazioni o Informatica) con esperienza di almeno 3 anni in problematiche di sicurezza inerenti all’End User Protection, protezione dei Servizi Digitali e Dematerializzazione Sicura e relativi monitoraggi di Sicurezza Informatica, analisi dei Rischi e delle normative nazionali e internazionali su tematiche di Sicurezza Informatica e gestione dei Servizi Digitali, pianificazione attività di progetto e gestione budget.