Nuove offerte di lavoro arrivano da Poste Italiane in Calabria. I ruoli ricercati, dalla società statale che si occupa della gestione dei servizi postali e telegrafici, sono da inserire nella divisione sicurezza e informazioni. I tipi di contratto per le future assunzioni dono a tempo determinato per la durata di 36 mesi.
Tra le posizioni disponibili si trovano Cyber Security Specialist, ICT Risk Specialist, e ICT Risk Analyst. I candidati ideali come Cyber Security Specialist sono laureati in ingegneria dell’informazione, delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica, con almeno 3 anni di esperienza pregressa nell’ambito della Protezione dei Servizi digitali, della Dematerializzazione Sicura e nella sicurezza informatica. Completano il profilo il possesso delle certificazioni CISSP o Lead Auditor ISO27001 e una conoscenza dell’inglese.
I requisiti per partecipare alle selezioni per il ruolo di ICT Risk Analist sono laurea in ingegneria dell’informazione, informatica, elettronica e telecomunicazione, buona conoscenza dell’inglese, esperienza almeno triennale nell’ambito della sicurezza informatica, delle normative nazionali e internazionali, dell’analisi dei rischi. Inoltre, è richiesto il possesso della certificazione CISA, CRISC, Lead Auditor ISO27001 o ISO 27005.
La selezione per la posizione di ICT Risk Specialist è rivolta a laureati in ingegneria informatica, elettronica, telecomunicazioni ed elettronica che abbiano almeno tre anni di esperienza nei problemi di sicurezza informatica, protezione dei servizi digitali. Ancora sono richiesti buona conoscenza dell’inglese e certificazioni di CISAm e Lead Auditor ISO27001 o ISO27005.
E’ possibile visionare tutte le offerte di lavoro disponibili nel sito Poste Italiane nella sezione dedicata alle ricerche in corso.