Le vacanze natalizie si avvicinano e con esse è previsto un radicale aumento di lavoro anche negli uffici postali italiani. Ecco perché sta per scattare la consueta ricerca trimestrale di nuovo personale per andare ad implementare gli organici.
Poste Italiane che in questi giorni ha cominciato a raccogliere le candidature per i ruoli di portalettere e addetti allo smistamento della corrispondenza, che lavoreranno nei centri meccanizzati postali.
A tutti i selezionati Poste Italiane proporrà un contratto bimestrale o trimestrale per il periodo novembre 2012-gennaio 2013, con retribuzione pari a 1.190 euro mensili, tredicesima e quattordicesima, buoni pasto e trattamento di fine rapporto. Inoltre per alcuni contratti è prevista una clausola in base alla quale il datore di lavoro potrà aumentare la durata della prestazione lavorativa rispetto alle condizioni iniziali.
I candidati devono avere un’età non superiore ai 35 anni, diploma di maturità conseguito con votazione non inferiore a 70/100 oppure 42/60, essere in possesso di patente A per guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico e dare disponibilità dal lunedì al sabato, in orario dalle 8 alle 14 e ovviamente anche nel periodo di Natale e Capodanno. Lavoreranno complessivamente sei o sette ore al giorno per un totale di circa 36 ore settimanali, ma non dovranno mai in precedenza aver prestato servizio come dipendenti di Poste Italiane.
Il canale preferenziale per presentare la candidatura è quello telematico, previa registrazione sul sito di Poste Italiane. Una volta confermata la registrazione si potrà compilare il modulo predisposto per l’inserimento del cv on line mentre chi è già registrato e abbia caricato il curriculum prima del 20 ottobre 2011 dovrà rifare tutto mentre chi l’abbia fatto dopo dovrà solo modificarlo. Si potrà anche inviare domanda via posta, con raccomandata e ricevuta di ritorno, specificando il ruolo per cui si candida, indirizzando la richiesta al Responsabile delle risorse umane della regione di interesse. Per tutti i posti disponibili basterà visitare il sito www.poste.it anche per capire in qual regioni ci sia più richiesta.