C’è tempo sino al 24 Aprile 2014 per presentare domanda di partecipazione al concorso per 80 posti di commissario di Polizia di Stato. L’iter concorsuale prevede una prima prova preselettiva, in base al numero delle domande presentate, con quiz a risposta multipla. Le altre prove successive sono di efficienza fisica, gli accertamenti psichici e attitudinali. I candidati idonei dovranno sostenere delle prove scritte e un ulteriore prova orale.
I requisiti da possedere per partecipare al concorso per Commissari Polizia di Stato sono essere cittadini italiani, avere un’età inferiore ai 32 anni di età, essere in possesso di un titolo di laurea specialistica o magistrale in Scienze dell’economia, giurisprudenza, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economico-aziendale e scienze politiche. Altri elementi che saranno valutati per accedere sono l’idoneità fisica, psichica e attitudinale.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate online tramite l’apposita procedura telematica. L’inserimento dei titoli non è consentito. Nel momento dell’ammissione alle prove scritte verranno richiesti i titoli dall’Amministrazione.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito della Polizia di Stato.