Il noto Gruppo Pirelli ha aperto la selezione per il reclutamento di stagisti in diverse aree per le proprie sedi italiane. Le opportunità di stage riguardano la Direzione Communication & Media Relations, l’area finanza, l’area amministrativa e controllo ed altre.
I candidati ideali per lo stage Communication & Media Relations Assistant sono laureati in scienze Umanistiche che abbiano una buona conoscenza dell’inglese, del pacchetto Office e con buona attitudine alla scrittura. Inoltre devono avere una forte passione per il mondo delle auto e della Formula 1. La risorsa selezionata lavorerà all’interno della Direzione Comunication & Media Relations affiancata da un tutor che supporterà nello svolgimento di attività quali raccolta delle informazioni di interesse in particolare montaggio dei media, monitorerà gli articoli relativi alle attività sportive e alle informazioni di prodotto pubblicati sulla stampa nazionale ed estera ed altro ancora.
Lo stage Competitive Intillegence prevede lo svolgimento della funzione di Investor Realation per un progetto denominato Competitive Intelligence all’interno di un team di lavoro specifico per esso. I requisiti da possedere per candidarsi sono laurea apecialistica in Economia e Finanza Statistica, ottima conoscenza dell’inglese, del pacchetto Office, essere flessibili, riservati, precisi e propensi all’analisi.
Un’altra opportunità di stage è quella di Controller Assistant per la sede di Milano. La risorsa supporterà il team di controlling della Regione South Europe è si occuperà di attività di reporting istituzionale per l’invio delle informazioni economiche finanziarie dell’unità operativa e per la produzione del report mensili alla Corporate. E’ richiesta laurea Specialistica in Economia, buona conoscenza dell’inglese, ottima conoscenza di Office in particolare di Excel e Power Point. Completano il profilo ottime capacità analitiche, organizzative, passione per il mondo automotive.
Per lo stage in Marketing Pricing Specialist si richiedono laurea in Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale, buona conoscenza dell’inglese, del pacchetto Office, attitudine al problem solving e ottime doti relazionali. La sede di lavoro è Milano.
Le risorse ideali per lo stage Sales & Marketing Assistant sono laureati in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale che abbiano una buona conoscenza dell’inglese, flessibili, dinamici, creativi che abbiano una buona conoscenza di Office in particolari modo di Excel.
Altri stage disponibili sono Internal Auditing Specialist, Controller Assistant.
E’ possibile visionare nel dettaglio tutte le offerte di stage nel sito Pirelli, nella sezione lavora con noi.