Si sta per inaugurare la grande stagione dei parchi tematici, anche in Italia. E con essa ovviamente ci saranno nuove opportunità di lavoro per molti, anche se spesso si tratta di contratti a tempo determinato e stagionali.
E’ il caso ad esempio del parco Rainbow MagicLand che ha aperto le selezioni per 160 posti di lavoro così suddivisi: 50 addetti alla ristorazione e altrettanti alle attrazioni del parco, mentre 30 posti a testa saranno per addetti alle vendite-scaffalisti ma anche addetti all’accoglienza. A tutti i selezionati verrà offerto un contratto di lavoro stagionale a tempo determinato o di natura intermittente ed è richiesta immediata disponibilità, per l’apertura del 23 marzo 2013.
La ricerca è aperta a candidati con conoscenza delle lingue straniere, che siano abituati a relazionarsi con il pubblico, siano automuniti e disponibili a lavorare sia part time che full time su turni. Sarà requisito preferenziale il domicilio a Valmontone, sede di Magicland, o nelle zone limitrofe. Chi fosse interessato potrà inviare la propria candidatura, compreso Cv, agli indirizzi: selezione.ristorazione@rainbowmagicland.it, selezione.attrazioni@rainbowmagicland.it, selezione.negozi@rainbowmagicland.it e selezione.accoglienza@rainbowmagicland.it
Sempre nella zona di Roma c’è anche Zoomarine per la prossima estate 2013, il parco acquatico che ora ha aperto le selezioni per 200 nuove assunzioni con contratti stagionali in diversi settori. Ad esempio come Web Marketing Junior, ruolo per il quale sono richiesti laurea in Scienze della Comunicazione o Economia ad indirizzo Marketing, conoscenza degli aspetti di ottimizzazione dei siti e di gestione delle campagne ‘Pay Per Click’ e buona conoscenza della lingua inglese. Si ricercano anche Operratori Inbound che dovranno avere diploma di scuola media superiore, buone capacità relazionali e capacità di lavorare in squadra, capacità di risoluzione di risoluzione dei problemi, buona conoscenza della lingua inglese.
Aperta anche la selezione per cuochi, aiuti cuochi, addetti alla cucina, pizzaioli, cassieri: è richiesto diploma di scuola media superiore, esperienza nel ruolo e in attività di cassa, propensione ai rapporti interpersonali e alla risoluzione dei problemi. E ancora, addetti alla vendita e fotografi, con diploma di scuola media superiore, esperienze lavorative pregresse in attività di cassa, buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici, ma anche addetti alla sorveglianza, alle giostre, all’accoglienza e alle pulizie, con diploma di scuola media superiore, precedente esperienza nel settore, propensione ai rapporti interpersonali e alla risoluzione dei problemi.
Chi volesse candidarsi a queste e altre posizioni che sono tutte rintracciabili sul sito internet del parco (www.zoomarine.it) può inviare il curriculum vitae via mail all’indirizzo di posta elettronica risorseumane@zoomarine.it.