La Grande Distribuzione è sempre a caccia di figure nuove da inserire in organico. Come ad esempio succede in casa OVS Industry che ha aperto le selezioni per Store Manager da inserire nei suoi propri punti vendita sparsi per l’Italia.
Tutti i candidati, dopo un periodo iniziale di training, diventeranno responsabili della gestione di tutti i processi all’interno del punto vendita di riferimento. In particolare si occuperanno di suddividere i carichi di lavoro e gestione del team, in termini di selezione, formazione e sviluppo, supervisionare il corretto sviluppo di politiche di Visual Merchandising, partecipare alla programmazione commerciale ed elaborazione di analisi degli andamenti delle vendite per adeguare la politica commerciale all’obiettivo di sviluppo previsto, gestire gli stock e i rapporti con il reparto interno che si occupa d processi di sviluppo delle collezioni e distribuzione della merce. E infine curare l’attività di back–office e la gestione amministrativa del negozio.
Ai candidati viene richiesta un’esperienza pregressa almeno biennale in funzione analoga, all’interno di negozi preferibilmente nel settore Abbigliamento. Inoltre saranno decisivi precisione, capacità organizzativa, problem solving ed orientamento al risultato, oltre alla capacità di lavorare in team e passione per il settore di riferimento. Per candidarsi bisogna registrare il proprio cv nell’apposito form sul sito (http://careers.gruppocoin.it/dettaglio_annuncio.php?id_an=89452).
Tempo di selezioni anche per Carpisa che ricerca Addetti Vendita e Store Manager da inserire presso vari punti vendita in Campania, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia e Veneto. In particolare gli Addetti alla Vendita sono ricercati per le sedi di Genova, Campi di Bisenzio, Barberino di Mugello, Sanremo, Verona e Sorrento. Ai candidati sono richiesti un’esperienza precedente nel settore retail, predisposizione al lavoro di gruppo, buone capacità organizzative e relazionali, orientamento al cliente e ai risultati, flessibilità e disponibilità al lavoro su turni, così come nei week-end e nei festivi, oltre alla conoscenza della lingua inglese.
Invece gli Store Manager sono ricercati per le sedi di Milano, Genova, Sanremo, Fiumicino, Campi di Bisenzio e Barberino di Mugello. Saranno responsabili dell’immagine del negozio e del potenziamento delle azioni commerciali e promozionali, formando il proprio team di vendita per assicurare uno standard elevato di servizio al cliente. Inoltre gestiranno le attività di allestimento magazzino, ordini e visual merchandising. E’ richiesta un’esperienza precedente nello stesso ruolo, capacità organizzativa e ottime doti comunicative e relazionali.
Gli interessati alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina Lavora con noi, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form sul sito ufficiale del gruppo, www.carpisa.it