Diverse opportunità di lavoro arrivano dai negozi Zara, la catena di abbigliamento, accessori spagnola facente parte del Gruppo Inditex. Le sedi di lavoro sono diverse da Milano a Modena, Pavia, Reggio Emila e anche i profili professionali per i quali è possibile candidarsi come commessi, responsabili di negozio, coordinatori merchandiser ed altri.
La sede di lavoro per i futuri commessi è Modena per partecipare alle selezioni è necessario avere interesse per la moda e aver avuto una breve esperienza nel ruolo.
I candidati ideali per la posizione di responsabili di negozio devono aver avuto un’esperienza almeno di 2 anni nel ruolo. Tra le mansioni di cui dovranno occuparsi ci sono l coordinare le attività quotidiane, prendere decisioni sui prodotti per raggiungere gli obbiettivi commerciali stabiliti, organizzare le risorse umane. Inoltre, dovranno ottimizzare gli spazi del negozio per collocare al meglio i prodotti nell’area vendita. Le sedi di lavoro sono Milano e il Triveneto.
Per il ruolo di coordinatori/merchandiser è richiesta esperienza nella mansione di almeno due anni, conoscenze in stilismo e coordinamento e il possesso di doti quali creatività e intuito commerciale. I selezionati dovranno fornire la propria consulenza per organizzare gli spazi e sistemare la merce all’interno dei punti vendita di riferimento seguendo le linee aziendali e rendendo i prodotti di interesse individuabili per la clientela. Le sedi di lavoro Reggio Emilia, Pavia e la Sicilia.
Le procedure di selezione per le future assunzioni Zara prevedono una prima valutazione dei curriculum inviati. I candidati ritenuti idonei per i profili ricercati saranno contattati per un colloquio che potrà essere individuale o di gruppo. I valutatori comunicheranno ai candidati l’esito dei colloqui sia se aventi esito positivo o negativo. I contratti che saranno proposti ai selezionati varieranno base all’esperienza che possiedono.
E’ possibile visionare le offerte di lavoro Zara nel dettaglio nel sito JoinFashion.