Diverse opportunità di lavoro arrivano dall’associazione non governativa Amici dei Bambini, Ai.Bi. per alcune sue sedi in Lombardia. L’associazione nata nel 1986 si occupa di materie di adozione e affido dei minori, attività che tra le finalità garantire la tutela dei diritti dei minori.
Le figure professionali ricercate sono un addetto di ufficio stampa, un addetto alle Pubbliche relazioni, un addetto alla progettazione, 5 educatrici e giovani promotori e 2 Team leader.
La sede lavorativa per il ruolo di Addetto ufficio stampa è Mezzano di S. Giuliano Milanese in provincia di Milano. I requisiti da possedere per poter accedere all’opportunità di lavoro sono avere facilità di scrittura, spiccata capacità comunicative , buona conoscenze del pacchetto office, ottima predisposizione alle ricerche informatiche e aver maturato precedente esperienza come giornalista.
Il futuro PR Addetto alle Pubbliche Relazioni deve essere laureato e con un Master in Scienze Politiche e Internazionali o Scienze della Comunicazione o ancora in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, deve avere un’età tra i 35 e i 45 anni e aver maturato precedenti esperienze di lavoro in ONG o Organizzazioni non-Profit legate all’infanzia.Completano il profilo ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, ottime doti comunicative e di negoziazione, ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese, ottima capacità di gestione del tempo e alta resistenza al lavoro. La sede di lavoro è sempre Mezzano di S. Giuliano Milanese.
Sempre per la stessa città un’altra offerta è quella come Addetto alla Progettazione i canidati ideali devono essere in possesso di una laurea in scienze sociali, cooperazione internzionale, legge o lettere e filosofia. E’ considerato titolo preferenziale l’aver frequentato un corso in europrogettazione europea. Altri requisiti sono l’avere un’età compresa tra i 25 e i 35 anni, aver maturato esperienze in ONG o associazioni che si occupano del settore infanzia in Italia o all’estero, avere familiarità con i bandi e avere buone conoscenze delle voci di budget e buona conoscenza del pacchetto Office.
L’Ai.BI è alla ricerca anche di 5 educatrici da assumete per l’apertura di una struttura di accoglienza mamma-bambini a Milano Sud nelle vicinane di Melegnano. E’ richiesta laurea in Scienze dell’educazione Pedagogia o equippolenti, avere un’età compresa tra i 24 e i 40 anni aver maturati esperienze pregresse in contesti comunitari o in relazioni educative con adulti. Inoltre, i selezionati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese, essere residenti o domiciliati in zone limitrofe.
Altre offerte che a disposizione sono per promotori rivolta a giovani che vivono in Lombardia e la ricerca di 2 Team Leader sempre per il territorio lombarso.
E’ possibile visionare le opportunità nel dettaglio nel sito dell’Associazione Amici dei bambini, nella sezione lavora con noi.