Diverse sono le offerte di lavoro attive all’estero che arrivano dalla Banca Centrale Europea, BCE. L’Istituto bancario si occupa della moneta unica europea ed è responsabile dell’attuazione della politica monetaria nei Paesi che hanno l’euro come moneta, preservando il potere di acquisto e mantenendo la stabilità dei prezzi nell’area dell’euro.
Alcuni dei ruoli per i quali è possibile candidarsi in vista delle future assunzioni sono Premises Security Coordinator, Market Infrastructure Expert ed Head Of Division.
Per la prima posizione è possibile candidarsi entro il 23 maggio 2013. I requisiti da possedere sono l’avere una formazione professionale avente un titolo in ambito della sicurezza oppure aver maturato un’esperienza professionale di almeno 5 anni in ruoli come militare o ufficiale di polizia che abbiano permesso l’acquisizione di competenze nelle attività da ricoprire o almeno 3 anni nell’ambito della sicurezza. Inoltre, le risorse devono avere un’ottima conoscenza in ambito SAP e della lingua inglese e tedesca.
Per la figura di Market Infrastructure Expert si cercano laureati in Giurisprudenza, Economia, Economia Aziendale o simili, Ingegneria Informatica che abbiano almeno 3 anni di esperienza nel mercati europeo dei pagamenti al dettaglio. Altri requisiti sono un’ottima conoscenza dell’inglese, del Pacchetto Office. Il termine di scadenza per le candidature è il 24 maggio e il contratto sarà a tempo determinato sino al 30 settembre 2015, eventualmente prorogabile.
Il future Head Of Division è laureato in Economia, con un dottorato di ricerca in Economia e con pubblicazioni su temi di politica monetaria e conoscenze approfondite sull’analisi politica maturate durante l’esperienza professionale. Completa il profilo l’ottima conoscenza dell’inglese. E’ possibile presentare la propria candidatura sino al 17 maggio 2013.
E’ possibile visionare le offerte attualmente attive nel sito Banca Centrale Europea.