Il Comune di Rimini ha indetto un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato per Operatori Scolastici presso le scuole e i nidi d’infanzia nel Comune.
L’iter concorsuale prevede una prima prova scritta teorica a risposta aperta e una prova orale che verterà sui temi trattati nella prima prova.
Per partecipare al bando di concorso per futuri Operatori scolastici è necessario avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere in possesso dell’idoneità fisica, avere un diploma di scuola d’obbligo e aver maturato un’esperienza professionale in nidi e scuole d’infanzia pubblici o privati nel ruolo oggetto di concorso o ancora essere in possesso di attestati professionali conseguiti in corsi di formazione con prova finale. Altri elementi che saranno considerati sono il non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non aver riportato condanne penali e non essere stati destituiti o licenziati dal pubblico impiego.
Le domande di partecipazione devono essere redatte in carta semplice con in allegato i documenti richiesti. Le domande dovranno pervenire entro il 6 ottobre 2014 con consegna a mano presso la Direzione Organizzazione Cultura e Turismo in piazza Cavour 27 Rimini oppure tramite raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo. Altre modalità di consegna sono tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo concorsi@comune.rimini.it oppure via fax al numero 0541704947.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Rimini.