La nota casa automobilistica Ferrari ha aperto le selezioni per l’assunzione di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. Il luogo di lavoro è Maranello, dove ha sede l’azienda.
Buyer, Body Project Manager, Engine Project Manager, Logistic Planner, Brand Specialist, Vehicle Assembly Engineer sono alcune delle posizioni ricercate.
I requisiti che devono possedere i futuri Buyer Ferrari sono aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore degli acquisti preferibilmente in ambiti tecnologici o ingegneristici, avere un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua straniera tra francese o tedesco.
I candidati ideali come Body Project Manager sono ingegneri meccanici o aeronautici che abbiamo un’esperienza nell’ambito DMU e studi di fattibilità di almeno 5 anni. Ancora devono avere un’ottima conoscenza dell’inglese ed esperienza di codifica FEM.
Altri ruoli ricercati sono Engine Project Manager e Logistic Planner. Per la prima offerta di lavoro sono richiesti una laurea in ingegneria meccanica, e almeno 5 anni di esperienza, conoscenza CAD, AS400 e anche CAD CATIA e della lingua inglese. I requisiti per l’altro profilo ricercato sono laurea in ingegneria, esperienza lavorativa di almeno due anni nel settore logistico e conoscenza dell’inglese.
I futuri Brand Specialist Ferrari devono essere laureati in Marketing o Economia aver avuto esperienze di lavoro di almeno due anno nel marketing di lusso e avere un’ottima padronanza dell’inglese.
Un’altra opportunità disponibile è per il ruolo di Vehicle Assembly Engineer è le selezioni sono rivolte a specialisti o ingegneri che abbiamo avuto esperienza dai 6 mesi ad un anno nelle attività di assemblaggio e verifica motore e abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.
E’ possibile visionare i ruoli ricercati per le future assunzioni nel sito della Ferrari, nella sezione dedicata alle carriere