Dopo il lancio in grande stile dei mesi scorsi e il consolidamento delle nuove linee ora NTV, la compagnia ferroviaria guidata da Luca di Montezemolo e Diego Della Valle (solo per citare i più noti) continua nella sua campagna di reclutamento e assunzione di personale che verrà inserito in organico già dopo l’estate.
In particolare sono in corso selezioni che interessano 100 hostess e steward che verranno inseriti nelle aule formative di Milano e Roma tra settembre e novembre prossimo per essere poi destinati sia a bordo dei treni ad alta velocità che a terra oltre a 10 operatori di impianto abilitati per la sede di Milano.
Come da regolamento di NTV, tutto il personale viene assunto soltanto dopo aver frequentato un percorso formativo che servirà ad affinare la preparazione prima dell’effettiva entrata in servizio, soprattutto quando si tratti di profili junior e quindi ancora poco esperti nel settore. Una volta chiuso questo periodo, per tutti i prescelti si passerà all’assunzione definitiva con tanto di contratto secondo le regole del settore.
I requisiti richiesti dall’azienda per i candidati sono un diploma quinquennale, la disponibilità a lavorare su turni e su tutto il territorio nazionale, un’ottima conoscenza dell’inglese, aspetto curato e una bella presenza, un’altezza minima di 160 centimetri e un’acutezza visiva di almeno 7/10 per ciascun occhio ottenibile ad occhio nudo. Titoli preferenziali saranno un’età tra 18 e 26 anni, una votazione di diploma di almeno 80/100 o 48/60, la residenza a Roma o Milano, un’esperienza lavorativa all’estero, un’altezza di circa 170 cm, la conoscenza di una seconda lingua straniera, e la provenienza da attività di front office e gestione della clientela, preferibilmente nei settori trasporto, turismo e travel, Gdo e retail, logistica e servizi alla persona.
Per candidarsi alle selezioni basterà andare sul sito internet ufficiale www.ntvspa.it, visitare la sezione ‘Opportunità di lavoro’ e cliccare dove si leggono ‘posizioni posizioni aperte per i servizi di stazione e a bordo treno, compilando il form dedicato al profilo di hostess e steward junior. Sempre qui, alla voce ‘Altre posizioni aperte’, si trovano i requisiti per la selezione di 10 operatori di impianto abilitati. I requisiti richiesti sono età tra i 22 e i 30 anni, diploma tecnico, abilitazioni ferroviarie al Modulo A e patente ferroviaria B 10 decimi di vista.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.