Nonostante la concorrenza nel settore, Nestlè rimane uno dei Gruppi Alimentari più efficienti al mondo anche con le sedi nel nostro Paese. E soprattutto offre sovente opportunità di stage retribuiti presso le proprie strutture.
Attualmente ad esempio per la sede di Milano offre la possibilità di un periodo di tirocinio nel Settore Marketing-Pubblicità con partenza ai primi di marzo. Ai candidati è richiesta una laurea Specialistica in Comunicazione o Marketing o ancora discipline affini, ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali social network, ottima conoscenza e capacità di utilizzo della lingua italiana, buona conoscenza della lingua inglese oltre che dimestichezza con i principali programmi di grafica.
Il lavoro, in affiancamento al Responsabile di settore, prevede la collaborazione con le agenzie per l’approvazione dei materiali online come newsletter, post, video, la cura della creazione di contenuti per la pubblicazione online come scatti fotografici su mobile, assistenza durante le video-ricette, descrizione ricette e consigli in risposta ai consumatori sui social network. Ma il candidato dovrà anche occuparsi della correzione dei testi e relazionarsi con il Team digital corporate per l’invio di foto, informazioni e per la creazione in comune di contenuti.
Previsto un rimborso spese mensile di 710 euro più servizio mensa mentre la durata dello stage è fissata in sei mesi, con orari 9-13 e 14-18. Chi fosse interessato dovrà inviare via mail il proprio CV all’indirizzo gigroup.selezioneneo@it.nestle.com
Invece per la sede di Ferentino (in provincia di Frosinone) entro fine febbraio si ricercano ingegneri meccanici e meccatronici neolaureati da inserire con stage semestrale nel ruolo di Junior Engineer Energy & Safety. Oltre alla laurea specialistica in Ingegneria Meccanica o Meccatronica è richiesta buona conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese.
La posizione, in affiancamento al Factory Manager, prevede come attività partecipare ai progetti di miglioramento dell’efficienza energetica della fabbrica e a progetti di miglioramento nell’area della sicurezza, occuparsi della mappatura di tutte le macchine e della valutazione dei punti critici, collaborare con gli addetti alla manutenzione per la messa in sicurezza dei macchinari, gestire la documentazione relativa ai diversi progetti.
Rimborso spese mensile 710 più ticket restaurant e mensa, con orari 9-13, 14-18. Anche in questo caso l’indirizzo per l’invio è gigroup.selezioneneo@it.nestle.com Per visualizzare tutte le offerte si può consultare direttamente il sito internet dell’azienda all’indirizzo http://www.nestle.it/Carriere/opportunita/Pages/Opportunita.aspx