C’è una possibilità importante per chi voglia entrare in una multinazionale maturando un’esperienza di lavoro che potrà tornare utile anche in futuro. E’ quella che offre il Gruppo Nestlé Italia con la proposta di uno stage di sei mesi retribuito, rivolto a neolaureati e laureandi in comunicazione e marketing nel ruolo di Consumer Relationship Assistant Digital.
Un’offerta ovviamente aperta ad entrambi i sessi e che prevede, in affiancamento diretto con il responsabile, il supporto e lo sviluppo dell’area Consumer Relationship attraverso attività digitale e di monitoraggio dei social. Inoltre i candidato dovranno realizzare report mensili ad hoc e aggiornare il database relativo ai prodotti e promozioni per il contact center, ma anche supportare lo Specialista Social nelle attività di gestione e di ascolto dei consumatori e nella predisposizione delle domande più frequenti su social network. Infine dovrà collaborare alla gestione delle pagine facebook di diversi marchi e di svolgere attività di traduzione.
Lo stage prevede una retribuzione mensile di 710 euro e gli stagisti saranno impegnati con orario full time, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Per candidarsi sono richiesti laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini, ottima conoscenza del pacchetto Office, con Power Point ed Excel, ottima conoscenza della lingua inglese e buona della lingua francese. Inoltre serve conoscenza e passione per i Social Media e i meccanismi di comunicazione digitale, chiarezza, buone capacità di analisi, propensione all’innovazione, orientamento al servizio e al risultato, buone doti di relazione e propensione al lavoro di squadra.
Chi volesse candidarsi ritenendo di avere le doti necessarie potrà inviare una mail con relativa domanda e curriculum vitae all’indirizzo di posta anita.fumagalli@gigroup.com