Il periodo delle feste natalizie si avvicina e con esso la Grande Distribuzione Organizzata si organizza per fronteggiare il possibile (anche auspicabile) picco di acquisti nei mesi di dicembre e gennaio, Ecco perché le agenzie che si occupano di reclutare personale hanno aperto la caccia. Come Articolo 1 che ha diverse selezioni in corso.
Vediamo le principali, a partire da quelle della Divisione Largo Consumo che ricerca 300 Addetti alla vendita ai quali è richiesta bella presenza, buona conoscenza della lingua italiana e una precedente esperienza nella mansione, ma anche 350 Addetti Cassa in possesso del diploma di Scuola Media Superiore, di un’esperienza anche minima maturata nella gestione di cassa, capacità relazionale e conoscenza di tutti nuovi sistemi di pagamento (come ad esempio i Pos).
Inoltre si ricercano 200 addetti banco macelleria, 200 addetti banco pescheria, 200 addetti banco gastronomia, 200 addetti banco ortofrutta e 200 addetti banco panetteria che dovranno preparare e confezionare il prodotto, allestire il banco e vendere direttamente al pubblico. E ancora 300 addetti scaffali e magazzinieri con una precedente esperienza nella mansione (compreso l’utilizzo del muletto) e 500 addetti all’inventario. L’orario di lavoro è su tre turni: 4-8; 20-24; 22-6 e viene proposto un contratto di somministrazione per tre mesi. Gli interessati, ambosessi, potranno inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati a gdo@articolo1.it.
Invece nella Divisione Moda e Lusso si ricercano 200 hostess con precedente esperienza nel ruolo, in particolare nel settore lusso, disponibilità sia part time che full time, ottima conoscenza della lingua inglese, esperienza nella vendita, buone doti relazionali e conoscenza di un’altra lingua straniera (soprattutto russo o cinese). Le sedi di lavoro saranno Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona ed è previsto un contratto a tempo determinato o di somministrazione.
Per il settore Gioielli e abbigliamento 160 addetti preparazione pacchetti con disponibilità sia part time sia full time, esperienza nel settore lusso o nella vendita, buona manualità e buone doti relazionali, conoscenza della lingua inglese o magari di altra lingua straniera. Anche qui è previsto un contratto a tempo determinato o di somministrazione con sedi di lavoro Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna, Verona. Infine 120 sales assistant con precedente esperienza nella vendita, conoscenza fluente della lingua inglese, disponibilità sia part time che full time, esperienza nel settore lusso, conoscenza di un’altra lingua straniera (in particolare russo o cinese). Le sedi di lavoro sono le stesse ed è previsto un contratto a tempo determinato di 1/2 mesi. Gli interessati, ambosessi, possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati via e-mail a fashion@articolo1.it