Sono diversi i profili professionali interessanti attualmente ricercati in provincia di Napoli grazie al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it, gestito dall’Arlas.
Si parte con la ricerca di dieci commessi a Napoli per un’zienda che opera nel settore dell’abbigliamento. Sono addetti alle vendite da inserire con un contratto di lavoro a tempo determinato e viene richiesta esperienza nello stesso settore oltre a disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Per informazioni e soprattutto per candidarsi all’offerta occorre registrarsi sul sito, e caricare i propri dati, dopo di che si verrà contattati dall’azienda.
Invece per un albergo a 4 stelle della zona di Napoli si ricercano 10 commis di sala e tecnici della preparazione alimentare, con esperienza pregressa nel ruolo e bella presenza. Il contratto prevede un’assunzione a tempo determinato, così come per la ricerca di 5 camerieri di sala sempre per la stessa struttura. In questo caso si cercano figure con esperienza pregressa nella ristorazione e capacità di gestore le ordinazioni. Infine sempre per lo stesso grande si ricercano dieci facchini esperti nell’allestimento di sale congressuali e assistenza alla clientela. Anche in questo caso è previsto un contratto a tempo determinato.
E ancora, si ricercano 20 cuochi di bordo sulle navi. Requisiti essenziali sono età tra i 21 e i 35 anni, diploma di scuola Secondaria Superiore, conoscenza della lingua inglese almeno a livello C2. La sede di lavoro è Napoli e viene offerto contratto a tempo indeterminato per assunzione full time con CCNL per marittimi imbarcati su navi da crociera.